Cerca

banchette d’ivrea

Motociclista 17enne muore schiantandosi contro un'auto. L'incidente in Canavese

Incidente mortale in via Pavone, a poca distanza dal confine con Ivrea: la vittima è un giovanissimo

Motociclista 17enne muore schiantandosi contro un'auto. L'incidente in Canavese

Motociclista 17enne muore schiantandosi contro un'auto. L'incidente in Canavese (foto di repertorio)

Alex Barile, un motociclista di appena 17 anni ha perso la vita questa sera in un incidente stradale avvenuto in Canavese. Lo scontro fatale è avvenuto a Banchette, in via Pavone, poco dopo la rotonda del Bennet, a poca distanza dal confine con Ivrea, intorno alle ore 19.

Secondo le prime ricostruzioni, un’Alfa Romeo Mito e una motocicletta si sono scontrate per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Il motociclista, purtroppo, ha avuto la peggio: l’impatto devastante ha distrutto la sua moto e lo ha catapultato a terra, facendolo volare per circa dieci metri. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano e per lui non c’è stato nulla da fare.

Il conducente dell’auto, colpita con violenza dalla moto nella parte anteriore sinistra, è rimasto lievemente ferito e, sotto shock, è stato assistito sul posto. Le operazioni di soccorso hanno visto l’intervento anche di diverse squadre dei vigili del fuoco e delle volanti del commissariato. Saranno i poliziotti, che stanno eseguendo i rilievi, a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto e a stabilire le responsabilità. Nelle vicinanze è anche atterrato un elicottero del 118 per supportare le operazioni di emergenza ma purtroppo l’arrivo del mezzo si è rivelato inutile.

La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.