Cerca

il fatto

Dramma alla Turin Marathon: atleta muore dopo un malore in piazza Castello

Roland Claverie, francese, aveva 48 anni. Si è sentito male ed è morto all'ospedale San Giovanni Bosco

Un maratoneta francese di 48 anni, Roland Claverie, è morto dopo essersi sentito male in piazza Castello

Un maratoneta francese di 48 anni, Roland Claverie, è morto dopo essersi sentito male in piazza Castello

Dramma oggi, domenica 1° dicembre, alla maratona di Torino. Un maratoneta di nazionalità francese, di 48 anni, Roland Claverie, è morto dopo avere accusato un malore dopo le 11 durante la corsa, in piazza Castello angolo via Po.

Il maratoneta è stato soccorso inizialmente dal servizio di assistenza, con l'utilizzo del defibrillatore. Immediatamente dopo è giunta sul posto anche l'ambulanza del soccorso avanzato del 118, che ha proseguito le manovre di rianimazione e, dopo l'applicazione del massaggiatore automatico, ha trasportato il paziente in codice rosso all'ospedale San Giovanni Bosco. Arrivato in ospedale, nonostante la prosecuzione delle manovre, è stato purtroppo constatato il decesso dell'atleta francese, alle 12.30. «Gli organizzatori - si legge in una nota - hanno appreso la notizia del decesso del maratoneta che ha accusato un malore durante la gara. Insieme a tutti i runner che hanno corso con lui, sono vicini ai familiari in questo doloroso momento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.