Cerca

Novità commerciali

Nuovi insediamenti commerciali a Bra: un futuro di sviluppo in via Piumati?

La Srl Germanetti propone nuovi negozi in via Piumati a Bra, in attesa del voto della commissione Urbanistica

Nuovi insediamenti commerciali a Bra: un futuro di sviluppo in via Piumati?

La rotonda tra via Piumati e via Rolfo

Bra potrebbe presto vedere un nuovo sviluppo commerciale lungo via Piumati, il collegamento della città a Cavallermaggiore. La proposta arriva dalla Srl Germanetti, che ha recentemente acquisito un'area di 15mila metri quadri nei pressi della rotatoria all'incrocio con via Rolfo. Un luogo che, in passato, era stato destinato a un progetto residenziale mai realizzato.



La richiesta della Srl Germanetti è la quattordicesima in ordine di arrivo tra quelle presentate per la decima variante parziale al Piano regolatore di Bra. L'idea è quella di trasformare l'area in un nuovo polo commerciale, con negozi che potrebbero avere una superficie massima di 250 metri quadri ciascuno, o più grandi se necessitano di spazi espositivi. Una proposta che, se accolta, potrebbe cambiare il volto di via Piumati, rendendola un punto di riferimento per lo shopping locale.



La settimana scorsa, la commissione Urbanistica ha deciso di rinviare il voto sulla proposta, optando per un approfondimento con i proponenti. L'assessore e il dirigente competenti incontreranno i rappresentanti della Srl Germanetti per discutere i dettagli del progetto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.