Cerca

Il fatto

Atti vandalici nella notte a Borgaretto, il danno complessivo ammonta a 3mila euro

Sono stati trovati cartelli stradali divelti e cestini dei rifiuti distrutti

Atti vandalici nella notte a Borgaretto, il danno complessivo ammonta a 3mila euro

Gli atti vandalici a Borgaretto (Fonte Facebook)

A Borgaretto, nella notte. Un gruppo un gruppo di individui si è reso protagonista con degli atti vandalici. Il bilancio è pesante: sette cartelli stradali divelti, due cestini dei rifiuti distrutti e altri due abbandonati in carreggiata. Il danno complessivo è stimato intorno ai 3mila euro.

Le immagini pubblicate sui social media offrono un quadro ancora più desolante della situazione. Bastoni infilati nelle buche delle lettere e nei tubi di scarico, un gesto che sottolinea la gratuità e l'insensatezza di tali atti. Il sindaco Daniel Cannati, visibilmente amareggiato, ha espresso il suo sdegno su Facebook: "Sono arrabbiato e amareggiato: questa notte a Borgaretto alcuni vandali hanno danneggiato cestini, cartelli, arredo pubblico. Un’inutile devastazione di beni di tutti che mi lascia davvero senza parole".

Fin dalle prime ore del mattino, le autorità locali, con il supporto dei carabinieri, si sono attivate per risolvere le situazioni di potenziale pericolo. Il sindaco Cannati ha assicurato che il ripristino sarà totale e che i responsabili saranno identificati grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella frazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.