Cerca

Atti vandalici

Auto vandalizzata a Torino: cresce la tensione tra i residenti della circoscrizione 7

In via Carmagnola, residenti esasperati da un giovane senzatetto aggressivo

Auto vandalizzata a Torino: cresce la tensione tra i residenti della circoscrizione 7

Da archivio

Nel quartiere Aurora a Torino, precisamente in via Carmagnola, è stato segnalato l'ennesimo atto di vandalismo ai danni di un'auto.

Il mezzo, parcheggiata nei pressi del civico 10, è stata trovata con i finestrini laterali rotti, il parabrezza sfondato e gli specchietti danneggiati. Un episodio che si inserisce in un contesto di crescente tensione tra gli abitanti della zona e un giovane senzatetto, descritto come "aggressivo" e spesso protagonista di comportamenti molesti.



Da mesi, i residenti di via Carmagnola denunciano la difficile convivenza con questo ragazzo, che ha scelto di stazionare con un materasso all'ingresso dei box auto. "Prende a calci le auto e si arrabbia quando qualcuno gli chiede di spostarsi per poter entrare o uscire con l’auto dai garage", raccontano alcuni abitanti. La situazione è diventata insostenibile, tanto da spingere i cittadini a rivolgersi alle autorità locali.



Patrizia Alessi, capogruppo alla 7 di Fratelli d'Italia, ha raccolto le segnalazioni dei residenti, sottolineando come il giovane perseguiti una ragazza che vive nelle vicinanze, minacciandola di bruciargli la macchina se non lo fa entrare in casa sua. L'episodio dell'auto devastata è quindi solo l'ultimo di una serie di eventi che hanno messo a dura prova la pazienza dei residenti.

Nonostante le numerose chiamate ai vigili urbani, la risposta è stata di contattare l'Amiat per rimuovere il materasso del giovane. Un intervento che appare insufficiente di fronte alla crescente preoccupazione dei cittadini che temono il ritorno del senzatetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.