Cerca

Cronaca

Coltello, furto e fuga: tre minorenni sotto accusa dopo il blitz in albergo

Uno dei ragazzi già ricercato per rapina. Le indagini confermano il legame con gang locali

Coltello, furto e fuga: tre minorenni sotto accusa dopo il blitz in albergo

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 aprile, tre minorenni sono penetrati abusivamente in un albergo del centro di Monselice, in provincia di Padova occupando una stanza dopo aver sottratto una chiave dalla reception. I tre – due ragazzi nordafricani e un coetaneo di origine romena – erano armati di un coltello da macellaio lungo 40 centimetri e sono stati scoperti la mattina seguente dalla titolare della struttura, durante un controllo di routine.

Secondo le prime ricostruzioni i giovani avrebbero scavalcato la recinzione dell’hotel con l’intento di pernottare illegalmente. Dopo aver avuto accesso alla reception, avrebbero sottratto alcuni oggetti personali della proprietaria e prelevato una chiave per accedere a una delle camere. All’indomani la mancanza della chiave e di alcuni effetti personali ha insospettito la titolare che ha individuato la stanza occupata abusivamente. A quel punto ha bloccato la porta dall’esterno e allertato i carabinieri giunti sul posto con due pattuglie. I tre ragazzi hanno tentato la fuga ma sono stati fermati e accompagnati in caserma per l’identificazione.

I tre minorenni risultano già noti alle forze dell’ordine. Uno di loro era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina che è stata immediatamente eseguita. Il giovane è stato trasferito alla casa circondariale minorile di Treviso. Gli altri due sono stati affidati rispettivamente a una casa famiglia e alla famiglia d’origine. Gli inquirenti sospettano che i tre siano legati a baby gang attive nella zona del Padovano coinvolte in episodi di microcriminalità tra cui spaccio, rapine e furti di portafogli e telefoni cellulari. A carico dei tre giovani sono state formalizzate denunce per furto, danneggiamento e violazione di domicilio. Secondo quanto riferito dai carabinieri, nessuno degli ospiti dell’albergo né del personale è rimasto ferito. I danni riscontrati riguardano soltanto alcuni oggetti all’interno della struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.