Cerca

L'ultimo saluto

Papa Francesco, l’ultimo abbraccio di 60mila persone

Oltre 61.000 fedeli in 26 ore per rendere omaggio al Pontefice. Camera ardente aperta fino a domani

Papa Francesco, l’ultimo abbraccio di 60mila persone

(Fonte: LaPresse)

Decine di migliaia di persone hanno sfilato nella Basilica di San Pietro per dare l’ultimo saluto a Papa Francesco, scomparso nei giorni scorsi. Dalle 11 di ieri mattina alle 13 di oggi, più di 61.000 fedeli si sono recati alla camera ardente allestita all’interno della Basilica per rendere omaggio al pontefice. Le cifre sono state rese note dalla Sala Stampa vaticana, che ha confermato una partecipazione straordinaria e continua.

La camera ardente rimarrà aperta fino alle 19 di domani, venerdì. Poi la bara verrà chiusa, e inizierà la fase finale del commiato. Sabato 26 aprile, Roma diventerà il centro del mondo, con l’arrivo di 170 delegazioni internazionali, tra capi di Stato, leader religiosi, esponenti del mondo diplomatico e rappresentanze delle grandi religioni mondiali, per i funerali solenni in Piazza San Pietro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.