Cerca

Il caso

Condannato a 10 anni ex guardia medica: abusi sessuali su nove pazienti

Il 42enne operava tra Milano e hinterland. Le violenze durante le visite

Condannato a 10 anni ex guardia medica: abusi sessuali su nove pazienti

È stato condannato a dieci anni di reclusione il medico di 42 anni accusato di abusi sessuali su nove pazienti. La sentenza è stata emessa dal giudice dell’udienza preliminare (gup) di Milano al termine di un processo celebrato con rito abbreviato. L’uomo, che lavorava come guardia medica in diversi ambulatori tra Milano, San Giuliano Milanese e San Donato, in periferia, è stato riconosciuto colpevole di aver violentato le pazienti approfittando del proprio ruolo, con il pretesto di effettuare visite mediche.

Le indagini erano scattate dopo le prime denunce e si sono concluse con l’arresto del medico, finito ai domiciliari nel novembre del 2023. La ricostruzione accusatoria ha trovato pieno riscontro nel corso del procedimento, portando alla condanna per tutti i capi d’imputazione contestati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.