Cerca

Appuntamenti con i libri

Geronimo Stilton festeggia 25 anni al Salone del Libro

Domenica 18 maggio, all'Arena Bookstock, il topo giornalista incontra i suoi lettori: con la partecipazione di Tea Stilton e traduzione LIS disponibile

Geronimo Stilton festeggia 25 anni al Salone del Libro

Il 2025 è un anno da ricordare, è l’anno in cui Geronimo Stilton – il topo giornalista più amato da bambini e bambine di tutto il mondo – celebra 25 anni di avventure mozzafiato, risate, valori positivi e storie che fanno sognare. Un traguardo importante non solo per lui, ma anche per la casa editrice Piemme, che ha creduto in questo straordinario personaggio sin dal primo giorno.

Nato dalla fantasia e dalla sensibilità di Elisabetta Dami, Geronimo Stilton è diventato un autentico fenomeno editoriale internazionale: tradotto in 52 lingue e con oltre 187 milioni di copie vendute nel mondo, è una vera eccellenza italiana. In patria, si stima che venga acquistata una copia al minuto: un successo che attraversa generazioni.

In occasione di questo speciale compleanno, Geronimo ha deciso di dedicare l’intero anno al tema della felicità. E quale occasione migliore per parlarne con i suoi lettori e lettrici più affezionati? Nasce così “Dillo a Geronimo!”, un’iniziativa che accompagnerà il tour celebrativo in tutta Italia: i giovani partecipanti potranno condividere pensieri, sogni e piccole gioie quotidiane con Geronimo, lasciando messaggi e biglietti che parleranno di ciò che li rende felici.

Il tour, partito da Messina a febbraio, toccherà anche Torino durante il periodo del Salone del Libro, portando con sé incontri emozionanti, letture animate, canzoni, giochi e momenti di riflessione.

L’appuntamento sarà domenica 18 maggio (dalle 13:00 alle 14:00, Padiglione 4 – Arena Bookstock), dove Geronimo e Tea Stilton incontreranno i lettori in pelliccia e baffi, pronti a raccontare storie, raccogliere pensieri e… dispensare felicità! L’incontro, in collaborazione con Piemme, sarà accessibile anche in LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.