Cerca

Gli aggiornamenti

Giovanni Cucco era il suo nome, l'ex consigliere di Pecetto morto da un ramo cascato addosso

Sono le ultime notizie in aggiornamento, svelati nome, foto e dinamiche dell'incidente

Giovanni Cucco era il suo nome, l'ex consigliere di Pecetto morto da un ramo cascato addosso

Giovanni Cucco, stava lavorando in Strada Rosero a Pecetto, quando givoedì' 14 maggio 2025 è stato schiacciato da un ramo. 

L'agricoltore di 78 anni ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un ramo e non dal proprio trattore, come precedentemente si era detto, il ramo è cascato mentre stava effettuando alcuni lavori su un terreno di sua proprietà.

All'arrivo dei soccorsi, purtroppo, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco del distaccamento di Chieri. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To5, incaricati di condurre gli accertamenti del caso trattandosi di un incidente sul lavoro.

A dare l'allarme è stata la moglie, che non vedendolo arrivare per cena ha chiamato le forze dell'ordine. 

Cucco era stato consigliere comunale a Pecetto nel 2004 e dopo nel 2009, con il sindaco Agostino Miranti e dopo dal 2009 al 2014 con Adriano Pizzo. Pizzo lo ricorda così: "Un uomo molto buono, tanto legato al suo paese dove era nato, e alle ciliegie". Lo si poteva trovare sul piazzale dell'Eremo con il suo banchetto, dove vendeva la frutta insieme alla moglie. 

I funerali sono ancora a data da destinarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.