Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 26 maggio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

SIRACUSA
Sesso in cambio di favori
Dalla denuncia all’arresto
Favori in cambio di prestazioni sessuali. Arresti domiciliari a carico di tre appartenenti alle forze dell’ordine, due carabinieri e un poliziotto. L’indagine è scattata nel gennaio scorso quando una donna si è presentata all’ufficio denunce di un commissariato per ritirare una querela presentate per altre vicende e, durante l’attesa, avrebbe esternato gravi accuse nei confronti di un appartenente dello stesso commissariato e di due appartenenti alla stazione dei carabinieri che, in precedenza, avrebbero richiesto e ottenuto da lei prestazioni sessuali.

GARLASCO
Caso Poggi: arriva la svolta
«Fu la Chiesa, non Stasi»
«L’ho sognato stanotte: fu la Chiesa». Il difensore di Andrea Sempio, Massimo Lovati, ha recentemente esposto una teoria alternativa sulla morte della giovane grazie a «un sogno». Secondo la visione onirica del legale, Alberto Stasi sarebbe innocente, ma a conoscenza dell’identità del vero assassino e dei suoi presunti mandanti. E non sarebbero criminali comuni, ma figure legate ad ambienti religiosi e all’oscuro scandalo del 2014 al Santuario della Bozzola. Secondo Lovati, Chiara Poggi sarebbe stata eliminata perché avrebbe scoperto un «segreto indicibile». Quale? Non si sa. «È solo un sogno. Forse ci scriverò un romanzo».

INDIA
Naufragio con petrolio
L’allarme ambientale
L’imbarcazione battente bandiera liberiana si è capovolta ed è affondata al largo, nel Mar Arabico, nei pressi della città di Kochi. Le autorità temono che il petrolio e le altre sostanze nocive fuoriuscite dal carico possano mettere in pericolo la salute dei residenti e della vita marina.

STATI UNITI
Trump e i dazi alla Ue
Sospesi fino al 9 luglio
Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che estenderà la sospensione dei dazi al 50% all’Unione europea fino al 9 luglio, come chiesto dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. La richiesta accolta in una «una telefonata molto cordiale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.