Cerca

Il caso

Post controverso su Ginevra Meloni: in arrivo sanzioni per il docente campano

Il Ministero dell’Istruzione avvia accertamenti sul professore autore di un post indirizzato alla figlia della Premier. Valditara: “Chi tradisce il ruolo educativo dell’insegnante sarà sanzionato”.

Post controverso su Ginevra Meloni: in arrivo sanzioni per il docente campano

Sono imminenti i provvedimenti nei confronti di un docente di un liceo della Campania, coinvolto in una controversia legata a un post rivolto alla figlia della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Le valutazioni preliminari sul caso inizieranno già lunedì 2 giugno, nonostante la giornata festiva, con l’obiettivo di prendere una decisione disciplinare entro il 3 giugno.

Il ministro Giuseppe Valditara ha preso posizione pubblicamente, sottolineando il valore educativo e sociale che i docenti devono incarnare. “Il ruolo degli insegnanti è cruciale non solo per trasmettere conoscenze, ma anche per formare il rispetto verso gli altri,” ha affermato. “È fondamentale che i docenti siano sempre consapevoli della loro responsabilità e dell’importanza sociale della loro funzione.”

Valditara ha aggiunto che non saranno accettati comportamenti che ledano la dignità e il decoro della professione. “Non possiamo più tollerare che singoli individui, sui social o in pubblico, manchino di rispetto al ruolo che ricoprono. Il Ministero agirà sanzionando chi non rispetta i valori della scuola,” ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.