Cerca

Cronaca estera

Viaggiava gratis fingendosi assistente di volo: arrestato dopo 34 voli fraudolenti

La storia di Tiron Alexander, il 35enne che ha ingannato sette compagnie aeree per anni

Viaggiava gratis fingendosi assistente di volo: arrestato dopo 34 voli fraudolenti

Foto di repertorio

Fingendosi assistente di volo è riuscito a viaggiare gratis almeno 34 volte. Questa è la storia di Tiron Alexander, 35enne statunitense, arrestato a febbraio in California e condannato in Florida.

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di frode telematica e di ingresso non autorizzato nell’area di sicurezza dell’aeroporto di Fort Lauderdale-Hollywood, in Florida. Pare che dal 2018 abbia iniziato a sfruttare i canali riservati ai dipendenti di volo per ottenere biglietti gratuiti, spacciandosi come dipendente in sette diverse compagnie. 

Sfruttando i sistemi interni, ha tentato di appropriarsi di 100 biglietti aerei, sfruttando i benefici del personale navigante. Fintosi addirittura pilota, Alexander aveva lavorato in passato - nel 2015 - in una compagnia aerea con sede a Dallas, seppur mai in ruoli legati ai voli.

La sua condanna definitiva arriverà ad agosto e ciò che rischia sono 20 anni di carcere per frode telematica e altri 10 per l'accesso fraudolento alle aree di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.