Cerca

Eventi

Venezia si anima di proteste per l'imminente sì di Bezos e Sanchez: ecco cosa è successo

L'episodio, successo ieri 12 giugno, è stato rivendicato dagli attivisti "No Space for Bezos". Lo striscione che mette una X sull'evento acclamato

Venezia si anima di proteste per l'imminente sì di Bezos e Sanchez: ecco cosa è successo

Lo striscione appeso

Con l'imminente arrivo del romantico "sì" per Jeff Bezos e Lauren Sanchez, la città che dovrebbe ospitare il loro matrimonio sembra non essere del tutto contenta della sfarzosità prevista. Ieri - 12 giugno 2025 - una X rossa è apparsa su uno striscione che riportava il nome dell'ex amministratore delegato di Amazon, accompagnato dall'accensione di alcuni fumogeni.

La scritta è stata appesa sul campanile della basilica dell'isola di San Giorgio a Venezia, località in cui dovrebbero avvenire le nozze. Le date previste per l'evento vanno dal 24 al 26 giugno e pare che gli attivisti di "No Space for Bezos" - rivendicatori dell'atto - non abbiano perso tempo per manifestare il loro dissenso, nella speranza che il miliardario rinunci ai suoi progetti. Domani 14 giugno, è stata indetta un'assemblea pubblica alla Pescheria di Rialto per discutere su ulteriori mosse di protesta.

Il sindaco Luigi Brugnaro ha parlato dell'iniziativa come “di una minoranza di cui vergognarsi. Con anche il rischio che Bezos decida di non venire: sarebbe un grave danno per la città. È un onore invece che venga a Venezia”.

Non resta che vedere se questi manifesti avranno un peso nello svolgimento delle celebrazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.