Cerca

Esteri

Candidato sindaco di New York arrestato da agenti dell'immigrazione: la scena in tribunale

Il comptroller di New York, rivale di Cuomo e Adams, è stato ammanettato mentre accompagnava un imputato

Candidato sindaco di New York arrestato da agenti dell'immigrazione: la scena in tribunale

Brad Lander

In una scena che ha sorpreso tutti, Brad Lander, uno dei candidati democratici a sindaco di New York, è stato arrestato il 17 giugno 2025 da agenti dell'ICE (U.S. Immigration and Customs Enforcement) all'interno di un tribunale di Manhattan. Lander, che ricopre attualmente la carica di comptroller della città, stava accompagnando un imputato fuori dalla corte quando è stato improvvisamente afferrato, sbattuto contro un muro e ammanettato.

L'incidente è avvenuto presso gli uffici di 26 Federal Plaza, dove Lander era presente per osservare una serie di udienze relative a persone a rischio di deportazione. L'episodio ha suscitato reazioni tra i politici e i cittadini, mettendo in luce le tensioni tra le autorità locali e federali riguardo alla politica sull'immigrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.