Cerca

Tragedia A4

Addio a Mario e Gianni, il commosso saluto dei VIP: “Un dolore irreale”

Dopo il tragico incidente sull’A4, il mondo dello spettacolo piange i fondatori di MaGia2000. Giorgia, Laura Pausini, Max Pezzali e altri artisti li ricordano con affetto e incredulità sui social.

Addio a Mario e Gianni, il commosso saluto dei VIP: “Un dolore irreale”

Dopo il tragico incidente stradale avvenuto sull’autostrada A4 Torino-Milano, numerosi personaggi del mondo dello spettacolo italiano hanno voluto dedicare un pensiero a Mario Paglino e Gianni Grossi, lasciando messaggi di affetto, commozione e incredulità sui social.

Paglino e Grossi erano due designer molto noti nel settore del collezionismo artistico, conosciuti soprattutto per aver fondato MaGia2000, azienda che dal 1999 realizzava Barbie personalizzate ispirate a celebrità italiane e internazionali, in collaborazione con Mattel.

Al momento dell’incidente viaggiavano a bordo di una Peugeot 3008 insieme ai loro vicini di casa, la coppia formata da Amodio Giurni (37 anni, deceduto) e Silvia Moramarco (36 anni), unica sopravvissuta e attualmente ricoverata al Niguarda di Milano. I due coniugi, giovanissimi e sposati da appena due anni, stavano per adottare un cucciolo di cane.

Il saluto degli artisti

Molti volti noti hanno affidato ai social i loro messaggi di addio.

La cantante Giorgia ha scritto:
"Stanotte ho saputo della perdita di due anime splendide, compagni di vita e amici sinceri. È difficile trovare le parole, è irreale doverli ricordare così."

Anche Laura Pausini, profondamente colpita, ha detto:
"Non riesco ancora a crederci, ci eravamo sentiti solo ieri. Riposate in pace."

Max Pezzali li ha salutati con un messaggio diretto e pieno di affetto:
"Ci hanno lasciati due amici fraterni. Addio Mario, addio Gianni."

Paola Iezzi, condividendo anche le immagini delle Barbie che i due avevano creato per lei e la sorella Chiara, ha scritto:
"Sapere che non ci siete più, e in questo modo assurdo, è un dolore immenso. Vi abbraccio con il cuore, non ci sono parole per descrivere questo vuoto."

La dinamica dell’incidente

A causare lo scontro, una Peugeot 207 che percorreva la corsia contromano per circa 7 chilometri. Alla guida, Egidio Ceriano, 82 anni, residente a Cerano, nel Novarese. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sbagliato uscita ad Arluno, invertendo poi la marcia in modo errato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.