Cerca

L'iniziativa

Cartoleria Sospesa: a settembre la nuova edizione della raccolta di materiale scolastico promossa da Fondazione AIEF

Cartoleria Sospesa

A settembre la nuova edizione della raccolta di materiale scolastico promossa da Fondazione AIEF

Per tutto il mese di settembre 2025 torna a Torino e in diversi comuni della provincia l’iniziativa Cartoleria Sospesa, promossa dalla Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza. Giunta alla quinta edizione, la campagna consente di donare articoli scolastici da destinare a famiglie in difficoltà economica con figli in età scolare.

La formula è quella della “spesa sospesa”: i clienti delle cartolibrerie aderenti possono acquistare quaderni, penne, colori, astucci e altro materiale utile e depositarlo nelle apposite scatole AIEF presenti nei punti vendita. Al termine del mese, i volontari della Fondazione confezioneranno pacchi di cartoleria mista, che verranno distribuiti a ottobre attraverso la rete di associazioni e parrocchie con cui AIEF collabora.

L’elenco aggiornato delle cartolibrerie coinvolte è consultabile sul sito www.fondazioneaief.org e sui canali social della Fondazione. Tra i partner dell’iniziativa figurano anche quest’anno l’azienda Cart Srl, attiva nella distribuzione di prodotti scolastici, la Fondazione Paolo Vitelli e diversi enti del Terzo Settore.

Nel 2024 l’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 500 buste piene di articoli scolastici, distribuite a più di 500 nuclei familiari residenti a Torino. L’obiettivo dell’edizione 2025 è consolidare e ampliare i risultati, garantendo un supporto concreto al diritto allo studio in un contesto di crescente difficoltà economica per molte famiglie.

Al termine del mese, i volontari della Fondazione confezioneranno pacchi di cartoleria mista, che verranno distribuiti a ottobre attraverso la rete di associazioni e parrocchie con cui AIEF collabora

Per maggiori informazioni o per aderire, è possibile scrivere a info@fondazioneaief.org o contattare il numero 329 296 6487.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.