Cerca

Il caso

Controlli nel VCO: 9 denunciati, 5 patenti ritirate e 8 segnalazioni alla Prefettura per stupefacenti

Trovato anche un 20enne con un coltello a serramanico di 17 cm. I carabinieri intensificano le operazioni

controlli verbania

Carabinieri, foto d'archivio

I carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, durante la scorsa settimana, hanno intensificato l’attività di controllo in tutta la provincia. Sono 9 le persone denunciate, 5 le patenti ritirate e 9 le segnalazioni alla Prefettura, 8 delle quali per uso personale di stupefacenti.

I militari hanno fermato tre automobilisti tra Domodossola e Montecrestese con tassi alcolemici compresi tra 1,15 e 1,92 g/l: tutti denunciati e con patente ritirata. A Gravellona Toce, invece, un 50enne è stato trovato alla guida in stato di alterazione, ha rifiutato il test antidroga ed è stato deferito; con sé aveva un grammo di eroina ed era al volante senza patente, già revocata. Sempre a Gravellona un 25enne residente nel Verbano è stato denunciato perché sorpreso in città nonostante un provvedimento di foglio di via.

A Domodossola un 20enne è stato trovato con un coltello a serramanico lungo 17 cm e senza giustificazione: denunciato per porto abusivo, è stato anche segnalato perché in possesso di 15 grammi di hashish. A Villadossola, un 30enne è finito nuovamente nei guai poiché sorpreso alla guida senza essere titolare di patente.

Controlli mirati hanno interessato anche Omegna, dove un cittadino extracomunitario, impegnato in attività lavorativa, è risultato destinatario di un decreto di espulsione già emesso: per lui è scattata la notifica dell’ordine di allontanamento. Infine, a seguito di un controllo, una 20enne è stata sorpresa con un tasso alcolemico di 0,73 g/l: segnalata amministrativamente, ha subito il ritiro della patente.

Secondo quanto riferito dall’Arma, le verifiche straordinarie proseguiranno anche nelle prossime settimane per aumentare la sicurezza della circolazione e contrastare reati e condotte pericolose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.