Cerca

Il caso

AD di Nestlé licenziato: aveva una relazione segreta con una dipendente

Laurent Freixe ha svolto appena un anno di servizio. Ora il successore è Philipp Navratil

AD di Nestlé licenziato dopo una relazione segreta con una dipendente

Alcuni prodotti Nestlé

Un'altra scossa ai vertici di Nestlé. Dopo solo un anno, Laurent Freixe è stato destituito dal ruolo di amministratore delegato in seguito alla scoperta di una relazione segreta con una subordinata. L’indagine interna ha portato alla decisione immediata di licenziamento, definita necessaria dal presidente Paul Bulcke per mantenere l'integrità dei valori aziendali e la solidità della governance.

A prendere il suo posto è Philipp Navratil, fino a ora responsabile di Nespresso e della strategia globale del caffè per Nestlé, che assume la carica con effetto immediato. Navratil, che è entrato in Nestlé nel 2001, ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui country manager in Honduras e responsabile delle attività di caffè e bevande in Messico.

La nomina di Freixe era avvenuta in un periodo turbolento per Nestlé, con la sorprendente destituzione dell'ex CEO Mark Schneider a causa di risultati deludenti. Freixe aveva avuto il compito di rilanciare la crescita dell'azienda, concentrandosi su iniziative di prodotto più mirate e aumentando gli investimenti pubblicitari. Una delle sue mosse più importanti era stata la riorganizzazione del business delle acque, previsto come unità separata da cedere in futuro, oltre a un piano di revisione per i marchi di vitamine in difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.