Cerca

Lavoro

Nuovi Cantieri di Lavoro in Valle Stura: assunzioni per over 58 e persone con disabilità

Le candidature si apriranno a ottobre 2025: 260 giornate di lavoro e indennità fisse

Nuovi Cantieri di Lavoro in Valle Stura: assunzioni per over 58 e persone con disabilità

In passato i Cantieri di Lavoro hanno già portato a nuove assunzioni sul territorio

L’Unione Montana Valle Stura ha avviato due nuovi progetti nell’ambito dei Cantieri di Lavoro promossi dalla Regione Piemonte, destinati a favorire l’inserimento temporaneo di persone con difficoltà occupazionali.

Il primo filone è rivolto a disoccupati over 58 privi dei requisiti pensionistici: tre i posti disponibili nei comuni di Argentera, Demonte e Gaiola, con attività che spaziano dalla pulizia allo sfalcio del verde fino a piccole manutenzioni. L’impegno previsto è di sei ore al giorno per cinque giorni a settimana, per un totale di 260 giornate lavorative. Ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità di 35,31 euro al giorno. Le candidature saranno aperte dall’1 al 15 ottobre 2025 sul sito dell’Unione Montana.

Il secondo progetto riguarda invece le persone con disabilità: due i posti disponibili, uno presso lo Sportello Attività produttive dell’ente con particolare attenzione al turismo, e uno presso la squadra tecnica del Comune di Gaiola. Anche in questo caso sono previste 260 giornate, ma con un orario di quattro ore giornaliere e un’indennità di 41,20 euro. Le domande andranno presentate dall’8 al 21 ottobre 2025 sul sito del Centro per l’Impiego di Cuneo, sezione “cantieri di lavoro – offerte quadrante sud-ovest”.

I Cantieri di Lavoro, attivi da anni in Valle Stura, hanno già dato risultati concreti: più di un partecipante, al termine dell’esperienza, ha trovato occupazione presso imprese del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.