Cerca

Il caso

Biellese, tre case distrutte dalle fiamme: una persona in ospedale per accertamenti

Vigili del fuoco al lavoro per ore a Ternengo. Tutti gli abitanti messi in salvo, ma i danni sono ingenti

Biellese, tre case distrutte dalle fiamme: una persona in ospedale per accertamenti

Foto d'archivio

Un violento incendio ha devastato tre case a schiera nel centro abitato di Ternengo, in Frazione Oro, nella notte tra il 4 e il 5 novembre. Le fiamme, scoppiate intorno alle 4, si sono propagate rapidamente, distruggendo due abitazioni e danneggiando gravemente una terza.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando di Biella e dai distaccamenti volontari di Cossato, Ponzone, Valdilana e Santhià. Le operazioni di spegnimento, ancora in corso nelle prime ore del mattino, sono state lunghe e complesse a causa dell’intensità del rogo, visibile anche a grande distanza.

A dare l’allarme è stato un ex agente della polizia locale, residente nella zona, che si è accorto dell’incendio dopo essersi svegliato per il rumore e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Tutti gli abitanti delle case coinvolte sono riusciti a mettersi in salvo. Una persona è stata trasportata in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

I danni materiali sono ingenti e le famiglie coinvolte hanno perso gran parte delle loro abitazioni. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri e una squadra Enel, impegnata nel distacco dell’impianto elettrico per motivi di sicurezza. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area proseguiranno fino al completo ripristino delle condizioni di agibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.