Cerca

le Operazioni

Sicurezza e controlli: sei arresti della polizia di Stato di Asti in due settimane

L’attività ha coinvolto il personale delle volanti, della squadra mobile e di altre articolazioni operative

Sicurezza e controlli

Immagine di repertorio

La polizia di Stato di Asti ha condotto, nelle ultime due settimane, una serie di operazioni di controllo e prevenzione sul territorio provinciale, coordinate dalla Questura. L’attività ha coinvolto il personale delle volanti, della squadra mobile e di altre articolazioni operative, con l’obiettivo di garantire la sicurezza urbana e contrastare i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel periodo considerato sono stati effettuati oltre 800 controlli a persone e 300 a veicoli, con l’esecuzione di sei arresti e la denuncia di una decina di persone per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di droga.

Sul piano della prevenzione, il Questore della Provincia di Asti ha emesso tre avvisi orali, cinque ammonimenti, un divieto di ritorno nel Comune di Asti e ha avanzato una proposta di sorveglianza speciale nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

Sono stati inoltre disposti sei provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri irregolari, due dei quali con accompagnamento coattivo in frontiera, e adottate due chiusure amministrative di esercizi pubblici per violazioni di natura amministrativa e sanitaria. Le sanzioni complessive superano i 15mila euro.

L’insieme delle attività testimonia l’impegno continuativo della polizia di Stato di Asti nel garantire ordine pubblico, legalità e tutela dei cittadini, attraverso interventi che uniscono azione repressiva e misure preventive su tutto il territorio provinciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.