Cerca

Il fatto

Weekend dell’Immacolata nel caos: sei denunciati nel Vco dai carabinieri

Alcol ai minorenni, guida in stato di ebbrezza e droga: i blitz sulle strade di Verbano, Cusio e Ossola fanno scattare denunce e multe

Weekend dell’Immacolata nel caos: sei denunciati nel Vco dai carabinieri

Nel corso del fine settimana dell’Immacolata, i carabinieri del Verbano Cusio Ossola hanno intensificato i controlli sulle strade del territorio, con un bilancio che registra sei denunce, due segnalazioni alla Prefettura e diversi ritiri di patenti di guida.

A Gravellona Toce, un uomo di 36 anni residente nel Verbano è stato denunciato per aver violato il foglio di via obbligatorio. Solo pochi giorni prima, insieme a un amico, era stato fermato all’esterno di un supermercato mentre, in evidente stato di ubriachezza, disturbava i clienti. Entrambi avevano già ricevuto il "daspo urbano" e la contestazione per ubriachezza molesta.

A Stresa, un 33enne di Verbania è stato denunciato a piede libero dopo essere risultato positivo all’alcol test con un tasso pari a 1,63 g/l, più del triplo del limite consentito.

Nel corso di un controllo in Valle Strona, due uomini, rispettivamente del 1973 e del 1984, residenti in Varesotto e Alto Verbano, sono stati trovati con piccole quantità di droga: 7 grammi di hashish e 0,7 grammi di cocaina. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.

A Verbania, i carabinieri hanno denunciato il titolare di un locale per aver somministrato alcolici a un minorenne. Sempre a Stresa, è scattata una sanzione amministrativa di 3.500 euro per un altro esercizio pubblico, dove sette videopoker erano stati mantenuti in funzione oltre l’orario consentito.

Infine, a Villadossola, un 24enne residente in Ossola è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e fuga dopo incidente stradale. Dopo aver tamponato un veicolo, il giovane era scappato, ma grazie alla targa fornita dall’altro automobilista è stato rintracciato. Il test dell’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico di 1,25 g/l.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.