Cerca

Viabilità

Viabilità modificata tra Braidese e Albese: cantieri su ponte e autostrade

Chiusure notturne al Ponte di Pollenzo e stop temporaneo sulla A33 tra Roddi e Alba nella prossima settimana

Viabilità modificata tra Braidese e Albese: cantieri su ponte e autostrade

La prossima settimana la circolazione stradale tra il Braidese e l’Albese sarà interessata da alcune variazioni significative a causa di interventi programmati su infrastrutture strategiche. I cantieri coinvolgeranno il Ponte di Pollenzo e un tratto dell’autostrada Asti-Cuneo (A33), con conseguenti limitazioni al traffico.

Si raccomanda agli automobilisti di pianificare con anticipo gli spostamenti, soprattutto nelle fasce orarie serali e notturne.

Ponte di Pollenzo: transito sospeso nelle ore notturne

Sono previsti lavori che comporteranno la chiusura notturna del Ponte di Pollenzo per più giorni consecutivi. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 15 dicembre e proseguirà fino a sabato 20 dicembre 2025.

Ogni notte, dalle 21:00 alle 6:00, il ponte non sarà percorribile dai veicoli, ad eccezione dei mezzi espressamente autorizzati. Durante l’orario diurno, invece, la circolazione resterà regolare.

Autostrada Asti-Cuneo: chiuso il tratto Roddi–Alba

Alle limitazioni sul ponte si aggiunge un’interruzione programmata sull’A33, necessaria per consentire l’avanzamento dei lavori relativi al Lotto 2.A.

La chiusura interesserà il segmento autostradale compreso tra gli svincoli di Roddi e Alba nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025. In entrambe le date, il blocco scatterà a partire dalle ore 9:00, con traffico deviato sulla viabilità ordinaria.

Le autorità invitano alla massima prudenza e alla consultazione degli aggiornamenti sulla viabilità locale per ridurre i disagi e garantire spostamenti più agevoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.