Cerca

L'EVENTO

Sommariva del Bosco, la solidarietà diventa eccellenza: premiato il progetto “Regala un Sorriso”

Al via il Grande Sogno: con mammografo ed ecografo la solidarietà diventa cura

Sommariva del Bosco, la solidarietà diventa eccellenza: premiato il progetto “Regala un Sorriso”

Un riconoscimento al valore sociale e alla capacità di fare rete sul territorio: l’associazione “Regala un Sorriso” è stata insignita del premio “Evento Sommarivese 2025”. L'onorificenza, che il Comune riserva annualmente a tre realtà d’eccellenza, giunge nel quinto anniversario della fondazione del sodalizio, confermando il suo ruolo di pilastro nel panorama del volontariato locale.

Il tributo premia una crescita costante che ha visto l’associazione varcare anche i confini regionali, come in occasione del dono del miele locale a Papa Francesco; portando il nome di Sommariva del Bosco all'attenzione nazionale. Durante la cerimonia, i responsabili hanno espresso gratitudine al sindaco Marco Pedussia, all’amministrazione comunale, alla Pro Loco e alla fitta rete di volontari che ha reso possibile trasformare le donazioni in aiuti concreti per le famiglie e i bambini in difficoltà.

Il traguardo dei cinque anni di attività coincide con il lancio del “Grande Sogno”, un progetto ambizioso volto a potenziare la sanità territoriale attraverso l’acquisto di due strumentazioni mediche fondamentali: un mammografo per la prevenzione oncologica e un ecografo pediatrico. L’obiettivo dichiarato è quello di favorire la medicina di prossimità, riducendo i tempi d’attesa e agevolando l’accesso agli esami per le fasce più fragili della popolazione.

Proprio per sancire questo legame indissolubile con il territorio, la conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà a Sommariva del Bosco. L'evento sarà l'occasione per coinvolgere attivamente cittadini e imprese nella raccolta fondi, tracciando le linee guida per un 2026 all'insegna della solidarietà misurabile. Il premio “Evento Sommarivese” suggella così una collaborazione virtuosa tra istituzioni e Terzo settore, dimostrando come il coordinamento tra enti locali e volontariato possa generare benefici tangibili per la salute pubblica. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.