Cerca

IL CASO

Alba, uffici comunali a orario ridotto per le festività: sportelli solo al mattino

Aperti Polizia Municipale e Stato Civile in reperibilità, invito ai cittadini a programmare le pratiche

serranda chiusa

Fonte: Depositphotos

In vista delle prossime festività, il Comune di Alba ha predisposto una rimodulazione degli orari di apertura degli uffici per gestire al meglio l’afflusso dei cittadini e garantire i servizi essenziali. Il piano prevede che nelle giornate della Vigilia, mercoledì 24 dicembre, e di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre, gli sportelli resteranno operativi esclusivamente durante la fascia mattutina, con la chiusura fissata per le ore 13. Per l’inizio del nuovo anno è stata inoltre disposta la chiusura totale degli uffici nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026, mentre negli altri giorni feriali resteranno in vigore i consueti orari.

Nonostante le variazioni, l’amministrazione assicura la piena operatività dei presidi di sicurezza e di emergenza. Il provvedimento non riguarderà infatti il corpo di Polizia Municipale, impegnato nelle attività di controllo del territorio, e resteranno attive le urgenze di Stato Civile grazie al personale in reperibilità. Per evitare code o disagi, l’invito ai cittadini è quello di programmare in anticipo le proprie pratiche, consultando i servizi online disponibili sul sito istituzionale del Comune per tutte le necessità non differibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.