Cerca

incendio autostrada

Auto in fiamme sul nuovo tratto della Asti-Cuneo

Secondo le prime informazioni, si è trattato di una vettura diesel che ha iniziato a bruciare mentre era in marcia

Auto in fiamme sul nuovo tratto della Asti-Cuneo

Immagine di repertorio

Un’auto ha preso fuoco nella tarda mattinata di mercoledì 31 dicembre, intorno alle 12.30, sul nuovo tratto dell’autostrada Asti-Cuneo, nel tratto compreso tra Roddi e Verduno. Secondo le prime informazioni, si è trattato di una vettura diesel che ha iniziato a bruciare mentre era in marcia.

Non risultano feriti né coinvolgimenti di altri veicoli. L’episodio non sarebbe collegato a un incidente stradale: l’auto, infatti, non avrebbe urtato altri mezzi né avrebbe riportato conseguenze da collisione. Restano in corso gli accertamenti per chiarire quale guasto tecnico o malfunzionamento abbia innescato l’incendio.

Per consentire l’intervento dei soccorsi e mettere in sicurezza la carreggiata, è stata disposta la chiusura temporanea del tratto interessato. La viabilità, già regolata in modalità cantiere, prevede in quel punto la circolazione su una sola corsia per senso di marcia, condizione che ha reso necessario bloccare il transito durante le operazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Alba, che hanno spento le fiamme e provveduto alle operazioni di messa in sicurezza dell’area e del veicolo. Dopo l’estinzione dell’incendio e la rimozione dei materiali, la circolazione è stata progressivamente ripristinata.

L’accaduto ha provocato rallentamenti e disagi alla circolazione, legati soprattutto alle limitazioni già presenti sul tratto interessato dai lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.