Cerca

Svizzera

Crans-Montana, feriti con ustioni ricoverati tra Losanna, Ginevra e Zurigo

Lo riferisce l’emittente svizzera RTS, precisando che altri pazienti sono stati trasferiti in diverse strutture specializzate

Crans-Montana, feriti con ustioni ricoverati tra Losanna, Ginevra e Zurigo

Crans-Montana, feriti con ustioni ricoverati tra Losanna, Ginevra e Zurigo

Dopo l’esplosione avvenuta a Crans-Montana, almeno 22 persone con gravi ustioni sono state ricoverate all’Ospedale Universitario di Losanna (CHUV). Lo riferisce l’emittente svizzera RTS, precisando che altri pazienti sono stati trasferiti in diverse strutture specializzate.

Secondo quanto riportato, circa dieci feriti sono stati trasportati in elicottero all’Ospedale Universitario di Zurigo, centro con competenze specifiche nel trattamento delle ustioni. Altri sei pazienti sono stati invece portati all’Ospedale Universitario di Ginevra (HUG). Le autorità sanitarie svizzere continuano a gestire i ricoveri e i trasferimenti in base alla gravità delle condizioni cliniche.

Sul fronte dell’assistenza ai cittadini italiani coinvolti, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato che l’unità di crisi è attiva dalla notte e che l’ambasciatore italiano sta seguendo direttamente la situazione. Tajani ha riferito che l’ambasciata e il consolato sono disponibili per fornire informazioni e supporto alle famiglie, aggiungendo di aver avuto contatti con i parenti di alcuni feriti e di persone che risultano momentaneamente irreperibili.

Il ministro ha inoltre spiegato che l’Italia sta collaborando con le autorità svizzere nella gestione complessiva dell’emergenza e che vi sono stati contatti con i vertici istituzionali svizzeri. Tajani ha infine indicato che l’ospedale Niguarda di Milano è pronto ad accogliere alcuni feriti gravi e che anche l’ospedale di Novara ha dato disponibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.