l'editoriale
Cerca
Il caso
21 Gennaio 2026 - 22:00
Mediaset ha presentato una denuncia contro Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici aziendali e di alcuni conduttori televisivi, tra cui Alfonso Signorini. L’azienda ha chiesto anche una misura di prevenzione per impedirgli l’uso di social, piattaforme online e cellulare, per bloccare la diffusione di contenuti simili a quelli pubblicati nelle recenti puntate di Falsissimo, il format di Corona su YouTube.
La querela arriva dopo che Corona, nel suo programma, ha denunciato presunti abusi e un “sistema Signorini” legato al Grande Fratello, citando anche il caso di Antonio Medugno, ex concorrente che ha accusato il conduttore di violenza sessuale ed estorsione. Tra gli indagati figura anche Alessandro Piscopo, citato nel racconto di Medugno, ma che ha smentito le accuse mostrando una chat in cui l’ex concorrente si dichiarava a disagio.
Corona, attraverso Instagram, ha commentato la denuncia definendola un attacco e confermando che non intende sospendere la pubblicazione delle puntate. “Ormai è guerra, trattative non ne facciamo. Racconterò tutta la verità”, ha scritto. Intanto, Signorini ha chiesto al Tribunale di Milano di bloccare la prossima puntata di Falsissimo, prevista per lunedì 26 gennaio, ma Corona ha confermato la sua presenza in udienza giovedì e ha anticipato che la puntata svelerà nuovi dettagli su presunti episodi legati a ex concorrenti di Uomini e Donne e alla figura di Samira Lui in Mediaset.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..