Cerca

IL CASO

Cibo scaduto e irregolarità: controlli in albergo a Villafalletto, maxi multa da 40 mila

Operazione congiunta di Polizia e Carabinieri in un albergo: sequestrati 350 chili di alimenti deteriorati

Cibo scaduto e irregolarità: controlli in albergo a Villafalletto, maxi multa da 40 mila

Un controllo straordinario nella zona di Villafalletto ha portato alla luce una situazione di grave degrado e illegalità all'interno di una struttura ricettiva con ristorante, bar e sala giochi. Gli agenti della Questura di Cuneo e i Carabinieri hanno riscontrato criticità tali da far scattare sanzioni che sfiorano i 40.000 euro.

Il dato più allarmante riguarda la ristorazione: sono stati sequestrati circa 350 chili di derrate alimentari scadute, conservate in cattivo stato o prive di tracciabilità, con una multa di oltre 18.000 euro. Non solo: la struttura ospitava un cittadino extracomunitario senza la necessaria comunicazione alla Questura e presentava gravi irregolarità amministrative, tra cui varianti strutturali mai dichiarate.

Anche l'area dedicata al gioco d'azzardo è finita nel mirino: 17.000 euro di sanzione per la violazione delle norme sulla sorvegliabilità (vetri oscurati che impedivano la vista dall'esterno) e per licenze mai volturate. La Prefettura ha confermato che l'attività ispettiva proseguirà serrata su tutto il territorio per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la sicurezza dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.