l'editoriale
Cerca
Il caso
18 Febbraio 2026 - 16:00
Il giudice per le indagini preliminari di Roma ha disposto l’archiviazione del procedimento che coinvolgeva l’ex capitano della Roma Francesco Totti e la sua compagna Noemi Bocchi, indagati per presunto abbandono di minore. Nello stesso fascicolo risultava iscritta anche una babysitter, accusata di aver fornito una dichiarazione ritenuta non veritiera per sostenere la posizione della coppia.
L’indagine era nata da una denuncia presentata da Ilary Blasi, ex moglie dell’ex numero 10 giallorosso. Secondo quanto riportato nell’esposto, uno degli episodi contestati risalirebbe al maggio 2023: la figlia più piccola avrebbe dovuto trascorrere la serata con il padre, che però – stando alla versione fornita – si sarebbe allontanato dall’abitazione lasciandola sola per alcune ore.
La Procura di Roma, al termine degli accertamenti, aveva già avanzato richiesta di archiviazione per tutti gli indagati, ritenendo non sussistenti i presupposti per sostenere l’accusa in giudizio. Il gip ha ora accolto tale richiesta, ponendo fine alla vicenda giudiziaria.
I legali dell’ex calciatore, gli avvocati Gianluca Tognozzi e Antonio Conte, hanno espresso “piena soddisfazione” per la decisione del giudice, sottolineando come l’archiviazione confermi la correttezza della richiesta formulata dalla Procura.
Con il provvedimento del tribunale si chiude quindi un capitolo che aveva riportato l’attenzione mediatica sulla separazione tra Totti e Blasi, già al centro del dibattito pubblico negli ultimi anni.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..