Cerca

Acquisizioni

Deliveroo cambia padrone: DoorDash acquisisce la società britannica per 2,9 miliardi di sterline

L’operazione consolida la presenza dell’azienda americana in Europa e segna un nuovo capitolo per Deliveroo

Deliveroo cambia padrone: DoorDash acquisisce la società britannica per 2,9 miliardi di sterline

Deliveroo passa nelle mani di DoorDash. La società britannica delle consegne di cibo a domicilio, attiva anche in Italia, ha accettato l’offerta di acquisizione da 2,9 miliardi di sterline (oltre 3,4 miliardi di euro) avanzata dalla rivale americana, che è tra i colossi del settore negli Stati Uniti.

L’accordo prevede che DoorDash acquisti tutte le azioni di Deliveroo al prezzo di 1,8 sterline ciascuna, pari a poco più di 2 euro. Una cifra che riflette il calo di valore delle azioni di Deliveroo, in forte discesa dal 2021, anno della sua deludente quotazione in Borsa. L’acquisizione rientra nella strategia di espansione internazionale di DoorDash, che mira così a rafforzare la propria posizione nel competitivo mercato europeo delle consegne, dove deve confrontarsi con concorrenti come Just Eat e Uber Eats. In una nota congiunta, le due aziende hanno dichiarato che nel solo 2024 hanno gestito ordini per un valore complessivo di circa 90 miliardi di dollari, a testimonianza della crescente centralità del settore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.