Cerca

GITA FUORI PORTA

Gusto e divertimento: Tigelle e Gnocco Fritto sotto le stelle di agosto a Rivarossa

Dall'Emilia Romagna al Piemonte: un viaggio nei sapori dal 24 al 27 agosto

Gusto e divertimento: Tigelle e Gnocco Fritto sotto le Stelle di agosto a Rivarossa

Tigelle, gnocco fritto e affettati: le specialità emiliane invadono Rivarossa

Agosto si avvia verso la fine e fuori Torino sono tante le iniziative a tema enogastronomico. Sono soprattutto le sagre a farla da padrone: in piazza Mussetta al Centro Sportivo Ciapei, a Rivarossa, arriva un evento diverso dagli altri. Un appuntamento tutto dedicato alla tigella e al gnocco fritto, due specialità tipiche dell’Emilia Romagna, in particolare di Modena, ma molto popolari e apprezzate anche in Piemonte. Fatte di farina, acqua, strutto e lievito, le tigelle - che probabilmente erano uno dei tipi di pane più diffuso già ai tempi dell’impero Romano - si presentano come delle focaccine a forma di disco, mentre lo gnocco - che risale al periodo dei Longobardi - altro non è che pasta di pane e strutto, modellata e poi fritta fino a diventare dorata, leggera e croccante. Tigelle e gnocchi si mangiano tradizionalmente con l’accompagnamento di affettati e formaggi, ma per la gioia dei più golosi, sono apprezzate in versione dolce, abbinate anche a marmellate e creme. Con la formula “All you can eat” si potrà mangiare e divertirsi a un prezzo unico di 18 euro, bevande escluse, e per comodità e una migliore organizzazione, la cena sarà organizzata su due turni: 19/19.30-21.30 (prenotazione 3473836826-3400629322).

Non mancheranno infatti gradevoli selezioni musicali di disco revival, latino, balli di gruppo e disco dance, con Samuel Dj fra i protagonisti dell’evento, comprese le ultime hit dell’estate. In più, in questa edizione della sagra, ci sarà - ad allietare i partecipanti - il Cabaret, giovedì 24 e domenica 27, con Enrico Luparia e la sua esilarante simpatia. Ma la Sagra delle Tigelle e del Gnocco fritto sarà anche un’ottima occasione di fare sport. Tutte le sere infatti, i campi di beach volley, di calcetto e area fitness saranno ad accesso libero. A concludere la festa, domenica a partire dalle 16 ci sarà la Festa dei motori con un’interessante esposizione di veicoli storici. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.