Cerca

Prossimi eventi a Torino

Il mondo dell'arte e del cinema s'incontrano con l'apertura di Onstage Costumi in via Benevento 41 a Torino

Il negozio fondato dalle veterane del makeup e dei costumi Vanessa Ferrauto, Francesca Cibicino e Anna Bonardello

Cinema e Arte: Un Nuovo Spazio di Creatività a Torino

Torino, precisamente in via Benevento 41, si aprirà un nuovo capitolo per il mondo dell'arte e del cinemaVenerdì 28 febbraio, si terrà l'inaugurazione di uno spazio che promette di diventare un punto di riferimento per creativi e appassionati. Questo luogo nasce dalla fusione delle competenze e delle visioni di Vanessa Ferrauto, Francesca Cibicino e Anna Bonardello, fondatrici di Onstage Costumi

Vanessa Ferrauto, torinese di nascita, è una figura poliedrica nel panorama artistico. Truccatrice e artista visiva, ha saputo coniugare la sua passione per il trucco con un percorso artistico che abbraccia video, pittura e fotografia. La sua carriera, che si estende per oltre vent'anni, l'ha vista protagonista nel mondo del cinema, della moda e della pubblicità. Dal 2018, le sue opere sono state esposte in prestigiose gallerie e fiere a livello internazionale, da Londra a Berlino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Arianna Manghisi (@manghisiarianna)

Accanto a lei, Francesca Cibicino e Anna Bonardello hanno portato la loro esperienza nel campo dei costumi cinematografici. Francesca, attiva dal 2004, ha lavorato come costumista su set cinematografici, eventi e spettacoli teatrali, mentre Anna, dopo un inizio a Roma, ha consolidato la sua carriera a Torino, collaborando a film e progetti di sartoria sociale. Insieme, nel 2012, hanno fondato Onstage Costumi, un'azienda che offre un repertorio di costumi e accessori che spazia dai primi del '900 ai giorni nostri.

Il nuovo spazio in via Benevento 41 non è solo un atelier, ma un vero e proprio laboratorio di idee. Qui, Vanessa Ferrauto metterà a disposizione una sala trucco e un'area per la creazione e l'esposizione delle sue opere d'arte. Accanto, Onstage offrirà servizi di sartoria per lo spettacolo e noleggio di costumi, oltre a organizzare corsi di cucito, tinture naturali per tessuti e swap party. Ma cosa rende questo spazio così speciale? È la sinergia tra diverse forme d'arte e la possibilità di creare un dialogo tra cinema e arti visive. 

L'inaugurazione di venerdì 28 febbraio sarà un evento da non perdere. Dalle 19 a mezzanotte, la serata sarà animata da un live di Samoo, Mighteemike e Didie, e un DJ set di Valle e Black Mamba. Tra gli ospiti, il fotografo Massimiliano Sticca, il filmmaker Giorgio Blanco e il direttore della fotografia Alessandro Mattiolo, insieme ai fonici Marco Montano e Federico Malandrino

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.