Cerca

Cultura

L’uomo-albero di Bruno Meloni: un dialogo tra arte e natura nel cuore del Roero

Inaugurazione a Cisterna dell'opera di Bruno Meloni, un connubio tra ferro, terracotta e natura

L’uomo-albero di Bruno Meloni: un dialogo tra arte e natura nel cuore del Roero

Fonte: ig @creativamenteroero

Domenica 25 maggio a Cisterna d’Asti, nel parco pubblico Antonio Rolfo, verrà inaugurata una nuova opera nell’ambito del progetto artistico Creativamente Roero, che porta l’arte contemporanea tra i borghi e i castelli del Roero e del Monferrato.

Protagonista dell’evento sarà l’artista Bruno Meloni, con l’installazione “L’uomo-albero, l’uomo che nasce e fa nascere dalla terra, elevandosi”, una struttura sospesa composta da ferro e lamine di terracotta. Le forme in terracotta sono state realizzate domenica scorsa nel corso di un laboratorio collettivo aperto a tutte le età, ospitato presso il Teatro Beppe Olivetti di Cisterna.

L’inaugurazione sarà arricchita dal monologo “Dafne, di natura libera”, scritto da Roberta Arias e interpretato da Giorgia Mo, con accompagnamento musicale dal vivo a cura di Gianpiero Malfatto al trombone e Chiara Gallino alla voce.

Un appuntamento che unisce arti visive, teatro e musica in un’esperienza immersiva capace di coinvolgere la comunità e valorizzare il territorio attraverso la creatività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.