Cerca

Eventi

Asti: la polizia sale sul palco per educare alla legalità

Al Teatro Alfieri, un evento coinvolgente per promuovere la legalità tra i giovani studenti astigiani

Asti: la polizia sale sul palco per educare alla legalità

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Asti

Oltre 700 studenti delle scuole medie e superiori hanno riempito il Teatro Alfieri di Asti in occasione della quinta tappa del progetto nazionale “Percorsi di legalità... in scena con la Polizia di Stato”.

Sul palco si sono alternati agenti della Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e Cibernetica, rappresentanti di Oscad (Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) e delle Fiamme Oro, affrontando temi cruciali come la violenza di genere, il bullismo, la sicurezza stradale e digitale e l’uso consapevole dei social.

A condurre l’evento, insieme ai moderatori della Polizia, è stato il tiktoker Paolo Sarmenghi, conosciuto sui social come TurboPaolo.

Spazio anche all’espressione artistica, con le performance musicali del Liceo Monti e un flash mob contro la violenza sulle donne curato dal Liceo Alfieri.

Tra gli ospiti, anche il pugile astigiano Etinosa Oliha, esempio di sportività e impegno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.