Cerca

Eventi

Il rally Ronde del Canavese celebra il suo diciottesimo anniversario con un percorso rinnovato e nuove località coinvolte

L'evento è atteso per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

Il Rally Ronde del Canavese: un ritorno alle origini con nuove sfide

L'evento è atteso per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

Il rombo dei motori torna a risuonare nelle strade del Canavese con il rally Ronde del Canavese, che quest’anno celebra il suo diciottesimo anniversario. Dopo il grande successo del rally Città di Torino di agosto, la RT Motorevent ha deciso di rinnovare profondamente l’evento, pur mantenendo alcune delle sue caratteristiche tradizionali.

Il centro operativo dell'evento rimarrà ancora una volta Rivarolo Canavese, con partenza e arrivo previsti presso l’area commerciale dell’Urban CenterLa vera novità di questa edizione è l'inserimento di Valperga nel circuito della competizione. La cittadina, appartenente all’Unione Montana Val Gallenca, ospiterà le verifiche tecniche e sportive, oltre ad accogliere il riordino e il parco assistenza, entrambi allestiti nell'area Pip Braida Croce.

La sfida avrà inizio domenica 1 dicembre alle 8.00, con una prova speciale di 9 chilometri lungo il tracciato di Pratiglione, che quest’anno presenta alcune modifiche. La partenza sarà da frazione Santi e l’arrivo nei pressi di Canischio. Le caratteristiche del percorso ricordano quelle del rally Città di Torino corso ad agosto e si rifanno alla storica competizione del Campionato 2 Litri degli anni ’90.

Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 31 ottobre a mercoledì 20 novembre. La giornata di sabato 30 novembre sarà dedicata alle verifiche tecniche e sportive, che si svolgeranno dalle 8.00 alle 10.30 per i concorrenti impegnati nello shake down, mentre per gli altri partecipanti continueranno fino alle 13.00.Lo shake down, come l’anno scorso, sarà allestito su una sezione della prova speciale da Canischio a Chiappignolo e inizierà alle 10.00.

Anche quest'anno verranno assegnati due prestigiosi trofei commemorativi: il memorial "Livio Bausano", riservato ai vincitori assoluti, e il memorial "Gino Bellan", che premia il miglior equipaggio canavesano classificato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.