l'editoriale
Cerca
NOVITA' RSA
31 Marzo 2023 - 09:47
La Villa Estiva
Attualmente, in Piemonte, l’80% degli over 65 soffre di almeno una patologia cronica: dati, questi, che necessitano di ascolto e supporto.
Ma esistono, sul territorio torinese, risposte concrete dedicate alle esigenze specifiche dei senior e dei loro caregiver familiari, con RSA Le Terrazze - struttura del Gruppo La Villa, realtà toscana con all’attivo 29 strutture in 5 regioni d’Italia - che, insieme alla recente apertura di RSA Poliziano 1&2 a Settimo Torinese, costituisce un vero e proprio polo di cura e assistenza per gli over 65 nel territorio piemontese.
RSA Le Terrazze: ambienti accoglienti e funzionali per i senior, a due passi dal centro città.
Una vista satellitare della nuova struttura La Villa in Corso Toscana, 204 10149 Torino
RSA Le Terrazze, a pochi km dal centro di Torino, è una struttura moderna, luminosa, con accoglienti camere doppie e ampie sale polivalenti per le attività ludico-ricreative quotidianamente organizzate per gli Ospiti, oltre a un rigoglioso giardino attrezzato e tante terrazze, che danno appunto il nome alla struttura, per un contesto sereno e benefico.
La struttura dispone di 120 posti accreditati dalla Regione Piemonte - 10 dei quali dedicati al Nucleo Alzheimer, importantissimo sul territorio - per la cura di persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti e assicura, grazie ad un’équipe multidisciplinare che opera 24 ore su 24 con rispetto, umanità e professionalità, servizi alberghieri e abitativi di qualità, assistenza sanitaria continua, qualificata, oltre a tantissime attività di animazione e socializzazione uniche nel loro genere.
RSA Poliziano 1&2: un nuovo riferimento per l’assistenza di qualità in provincia di Torino.
Due residenze, di nuova apertura, accreditate da Regione Piemonte e sempre a opera del Gruppo La Villa, dedicate ad anziani con gradi di autosufficienza diversi e a chi necessita di ricoveri di sollievo o riabilitazione: RSA Poliziano 1, attigua a RSA Poliziano 2, dispone di 120 posti letto, su quattro piani; RSA Poliziano 2, invece, dispone di 40 posti letto, su due piani.
Entrambe le strutture offrono assistenza continua, terapie innovative, ambienti sereni e protetti, progettati ad hoc per cure innovative, come la “stanza multisensoriale” - già presente in molte strutture del Gruppo La Villa -, un luogo sicuro, ricco di stimoli visivi e tattili, per la serenità e il supporto dei pazienti affetti da decadimento cognitivo, demenza senile o malattie degenerative simili. Senza dimenticare le altre attività speciali, come l’Arte terapia e la consulenza psicologica dedicata a Ospiti e familiari.
RSA Le Terrazze è in Corso Toscana 204, a Torino, mentre RSA Poliziano 1&2, in prossima apertura, sono a Settimo Torinese, in via Giampiero Vigliano 1/A.
Per informazioni sulle modalità di ingresso è possibile contattare il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800688736, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it o compilare il form sul sito web del Gruppo a questo link.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..