Cerca

NUTRISENS ITALIA

Nutrisens Italia acquisisce Pharmaelle e rinforza la sua posizione in Italia

L’unione delle competenze per migliorare la qualità della vita dei pazienti che necessitano di cure specifiche

NUTRISENS ITALIA

NUTRISENS ITALIA

Nutrisens Italia, leader nel settore della nutrizione clinica e dell’alimentazione speciale, acquisisce la società italiana Pharmaelle, specializzata nel trattamento metabolico dei pazienti affetti da Adrenoleucodistrofia (una malattia genetica ereditaria rara) e delle persone che hanno eseguito un intervento di chirurgia bariatrica (grave e patologico eccesso di peso).

Nutrisens beneficerà dell'eccellente performance e posizionamento di Pharmaelle e la natura complementare delle offerte dei due attori consentirà ai rispettivi team di condividere il proprio know-how commerciale e di attuare numerose sinergie. Grazie all'acquisizione di Pharmaelle, Nutrisens rinforza la sua posizione in Italia e la sua presenza in Europa e si avvicina all'obiettivo di realizzare il 50% del suo fatturato al di fuori della Francia.

Il 31 marzo 2023 il gruppo Nutrisens ha annunciato l'acquisizione di Pharmaelle

Greta Gatarek-Giraudon, Direttrice Generale di Nutrisens Italia, dichiara: "Questa acquisizione è perfettamente in linea con la nostra strategia aziendale. Pharmaelle rafforza il know-how del gruppo nel campo della chirurgia bariatrica, rafforza la nostra competenza nella nutrizione clinica in una nuova area terapeutica e apre le prospettive di un progetto entusiasmante per i due team".

 Roberto Vico, Direttore Generale di Pharmaelle, conferma che "questa fusione è stata possibile grazie alla volontà comune di continuare l'avventura imprenditoriale con nuove opportunità e ambizioni condivise".

Nutrisens, presente con la sua gamma di prodotti in ospedali, case di riposo, istituti specializzati e farmacie, è il partner dei professionisti della salute da oltre 10 anni, operando al fianco delle famiglie, degli assistenti, degli operatori sanitari e soprattutto dei pazienti. Acque gelificate, addensanti in polvere, creme, drink e pasti freschi a consistenza modificata sono studiati specificatamente per il paziente disfagico o malnutrito, con l'obiettivo di ridonare il piacere di nutrirsi, con gusto ed equilibrio.

Contatti

011 19850029

marketing@nutrisens.fr

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.