l'editoriale
Cerca
24 Agosto 2021 - 07:59
L’estate si avvia verso la fine, ma a Villafranca Piemonte il bello deve ancora arrivare. È infatti l’ora del Late Summer Villa Festival patrocinato dal Comune e dalla ProLoco. La manifestazione di musica e spettacolo si svolgerà da domani al 29 agosto, ogni sera, all’arena del Palazzetto Polivalente di via Brigata Alpina Taurinense. A dare il via alla kermesse, domani, i Subsonica, la band torinese che dal 1996 colleziona successi e sold out negli stadi e nelle piazze di tutta Italia. Questa sarà una delle ultime date del loro tour estivo: Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio festeggiano i 25 anni di carriera e dopo Arezzo e Cerveteri tornano quindi in Piemonte (biglietti 24,35 euro+prevendita). Il giorno seguente, sul palco saliranno i Pink Sonic con l’European Pink Floyd Tribute: due ore di spettacolo dedicato ai brani del grand gruppo musicale rock britannico (8,70 euro+prevendita).
Ma al Late Summer Villa Festival è prevista musica anche per un pubblico più “agé”. Venerdì infatti l’appuntamento sarà con la tradizione delle grandi orchestre. La musica popolare italiana, che a un festival estivo non può assolutamente mancare, si alternerà sul palco con le esibizioni di Gianmarco Bagutti, orchestra italiana; Matteo Tarantino, Daniele Tarantino, Renzo Biondi, Elena Cammarone, Anna Maria Allegretti e Francesca Mazzuccato (8,70 euro+prevendita).
Sabato 28 agosto ad allietare gli spettatori sarà Arturo Brachetti con “Pierino, il lupo e l’altro” accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre in ambito nazionale che ha fatto della versatilità una delle sue cifre stilistiche (biglietti 24,35 euro+prevendita). L’artista eclettico di caratura mondiale, si esibirà in uno show classico, ma non tradizionale, dove la musica oltre ad essere ascoltata si potrà anche vedere. Domenica a concludere il festival, ci saranno i Live Play con il tributo ai Cold Play (1 euro).
Tutti gli spettacoli saranno all’aperto e si svolgeranno secondo le normative anti covid vigenti: bisognerà pertanto presentare il green pass, insieme al biglietto d’ingresso e a un documento di riconoscimento. Saranno disponibili tamponi gratuiti, per chi in possesso di ticket per entrare al Festival, presso la farmacia Beilis di via San Francesco d’Assisi. I concerti inizieranno alle 21.30 ma i cancelli si apriranno alle 18. Sarà anche presente un’area ristoro dove potersi rifocillare con hamburger, patatine, sandwich, birra e salsiccia. I biglietti si possono acquistare sul sito di CiaoTickets, all’ufficio turistico del Palazzo Comunale in via Cavour, oppure la sera stessa, direttamente sul posto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..