Cerca

Uno sportello per le famiglie in difficoltà

sportello casapop aiuto

Un luogo di aiuto ai cittadini e in particolare alle famiglie più fragili, inaugurato proprio nel cuore delle case popolari di Borgo VittoriaParte dal recupero di un ex bar-vineria di corso Grosseto, chiuso da anni, l’esperienza del centro servizi “Casapop”. Uno spazio che Atc ha affidato in concessione all’associazione Altrocanto e che ora diviene centro di aggregazione per uno dei borghi più multietnici della città. Tante le attività, come lo sportello di ascolto o il Caf, ma il centro servizi ora sarà anche un punto di riferimento per la distribuzione dei pasti alle famiglie più bisognose visto che, la Parrocchia di San Giuseppe Cafasso distribuisce 170 pacchi viveri alla settimana.

«L’inaugurazione di questo luogo - afferma il parroco, don Angelo Zucchi -, nel cuore delle case popolari, al centro della periferia nord di Torino, è un segno di speranza per tutti». Mentre il presidente Atc, Emilio Bolla, ha ricordato che «il quartiere è tra i luoghi che saranno candidati per usufruire dei fondi regionali per la riqualificazione del complesso edilizio. Anche perché gli ultimi lavori importanti risalgono ai primi anni 2000».

Presenti, tra gli altri, all’inaugurazione del centro servizi, l’assessora alle Periferie Carlotta Salerno e il consigliere regionale e vicepresidente di Vol.To Silvio Magliano. «La parrocchia e l’associazione Altrocanto - ha detto Magliano - mettono ancora una volta le periferie al centro e danno un segno e un senso di speranza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.