l'editoriale
Cerca
24 Febbraio 2022 - 08:45
Da sola, alla stazione di Moncalieri, con pochi abiti ed effetti personali custoditi in una borsa. A “salvarla”, togliendola dalla strada, sono stati gli agenti della polizia locale che dopo averla rifocillata e affidata alle cure del consolato moldavo, ora indagano sui contorni di una vicenda che ha assunto i toni del giallo.
La donna, una 35enne di origine moldava, è stata notata da alcuni residenti di zona che hanno chiamato la municipale. A far suonare il campanello d’allarme il fatto che una giovane donna sola si aggirasse nei pressi della stazione dalla mattina precedente (venerdì), senza sapere, apparentemente, che fare. In realtà la 35enne aspettava che qualcuno la passasse a prendere. Ma, quel qualcuno, non è mai arrivato. Una volta portata in comando, la ragazza avrebbe raccontato di essere in Italia solo da pochi mesi e che fino a poche ore prima era stata a servizio di una famiglia di Torino. La donna che l’aveva portata e scaricata a Moncalieri, un’italiana, lo avrebbe fatto dicendole che lì sarebbe stato più facile per lei trovare un lavoro e che “qualcuno” sarebbe andata presto a prenderla. Tanto è bastato per convincerla a passare la notte all’addiaccio nello scalo ferroviario. Interrogata dagli agenti della municipale, avrebbe raccontato di non essere in grado di descrivere né chi l’avesse accompagnata né l’auto sulla quale aveva viaggiato. Al momento le indagini sono ancora in corso per definire i contorni della vicenda: attraverso la visione delle telecamere di zona si cercherà di risalire all’auto della donna che ha abbandonato la moldava in stazione e di definire, di conseguenza, i rapporti che le legavano. Intanto, martedì, la 35enne è stata rimpatriata dopo aver passato alcuni giorni in hotel a spese del console moldavo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..