l'editoriale
Cerca
02 Giugno 2022 - 08:01
Benedirà a vita il 43 il giocatore che con un gratta e vinci si è portato a casa cinque milioni di euro a Mirafiori Nord. Una vincita astronomica avvenuta da Tabacchi & Coffee, in piazza Bianco 10/A. Dove chi entra viene accolto da questa frase: “Non puoi comprare la felicità, ma una tazzina di caffè sì”. E invece, il nuovo Paperone si è comprato proprio la felicità, perché difficilmente sarà triste al pensiero di una somma che cambia letteralmente la vita. Grazie appunto al numero 43, che ha permesso all’uomo - o alla donna - baciato dalla fortuna di portarsi a casa il premio più alto del Maxi Miliardario, cioè cinque milioni.
Subito dopo la vittoria, nel punto vendita è partito il tam-tam per scovare il giocatore baciato dalla Dea bendata. Ornella Orlando, 54 anni, titolare della tabaccheria, alza le mani: «Non lo so. Questo è un posto di passaggio, gioca chi va al mercato, chi si reca al vicino Cdc, ho clienti da fuori Torino». Tuttavia, dopo la giocata il fortunato alla tabaccheria si è palesato eccome: anzi, più che dentro fuori. Racconta la titolare: «Stavo riaprendo dopo la pausa pranzo. Quando ho alzato la serranda ho trovato un biglietto: era la fotocopia del gratta e vinci con la vincita da cinque milioni». Una scoperta bizzarra che ha destato più di un dubbio: «Ho pensato a uno scherzo - dice Ornella -. Poi sono entrata in negozio e ho controllato. Era vero: quel gratta l’ho venduto io». Tornando all’identikit del neo-milionario, Ornella ricorda un episodio: «Qualche giorno fa era venuto un cliente a chiedermi i numeri delle matrici, voleva un gratta “fortunato”. Ma non so se è stato lui a vincere». I clienti seduti ai tavoli fuori non hanno dubbi: «E’ senz’altro qualcuno che abita nel quartiere», dice una signora. E un’altra aggiunge: «Io, se vincessi 5 milioni, qui non metterei più piede». E invece il fortunato - o qualcun altro al suo posto - l’ha fatto davvero, lasciando la fotocopia del biglietto sotto la serranda. Dove finora la vincita più alta non aveva mai superato i 10mila euro.
Ornella è ancora frastornata dalla notizia: «Non ero preparata a una cosa simile. Quando l’ho saputo, ho guardato su internet le altre vincite più alte in Italia: a gennaio un giocatore aveva vinto cinque milioni con un gratta e vinci a Crotone, la mia città. Una coincidenza che mi ha fatto sorridere». Ora però la domanda è: il neo-milionario si paleserà in tabaccheria? La titolare ci spera: «Visto che è già venuto a lasciarmi la fotocopia del gratta, magari torna e mi fa un regalo. Quando avevo la tabaccheria in via De Sanctis, i giocatori mi dicevano: “Vinco, ti ripago e smetti di lavorare”. Non è successo». L’augurio è che il vincitore non finisca come l’imprenditore di Torre Pellice, che con un gratta e vinci si era portato a casa la stessa cifra, cinque milioni, per poi essere rapinato la scorsa settimana da tre banditi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..