Cerca

A Locana

Cade a 3mila metri: salvato dall'elicottero del 118

Ancora incidenti sulle vette: alpinista francese in ospedale

Ancora un incidente in montagna: oggi pomeriggio il Soccorso alpino e l’elisoccorso del 118 hanno salvato un alpinista francese, precipitato al Becco Meridionale della Tribolazione, nel comune di Locana.

L’uomo, impegnato nella scalata della via Malvassora, è caduto per una quindicina di metri ed è rimasto appeso alle corde. Sul posto è stata inviato l’elisoccorso del 118 che, lungo il percorso ha recuperato, due tecnici del Soccorso Alpino.

Nella foto, il campo base allestito alla diga del Teleccio

L'elicottero ha stabilito la diga di Teleccio come campo base per alleggerirsi, visto che le alte temperature rendono poco densa l’aria e si trattava di una complicata operazione a oltre 3mila metri. Con una lunga verricellata, il paziente è stato recuperato e ricoverato in ospedale con in ”codice giallo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.