Cerca

IVREA

La Coop alla “conquista” di Ivrea: ecco il nuovo centro commerciale

Nell’area di corso Vercelli dovrebbero sorgere anche un Burger King e un Roadhouse

In corso Vercelli sono già in corso i lavori di realizzazione del centro commerciale

In corso Vercelli sono già in corso i lavori di realizzazione del centro commerciale

Una nuova area commerciale con supermercati e ristoranti.

È quella che sta sorgendo a Ivrea, in corso Vercelli, a pochi passi dal carcere. Un’area di circa 38mila metri quadrati in cui dovrebbero trovare un posto di lavoro, una volta che tutte le attività saranno aperte, più di un centinaio di persone. La fine dei lavori, e la conseguente apertura dei punti vendita, dovrebbe essere entro la prossima estate, quando sull’area Novacoop aprirà un supermercato da 2.750 metri quadri a marchio Coop cui sarà affiancato un secondo punto vendita, di superficie di poco inferiore, riservato alla linea Fior Fiore della stessa Coop.

A completare l’area, oltre a un distributore di benzina, dovrebbero essere due catene della ristorazione molto conosciute per i tanti punti vendita già presenti in tutta la provincia ma, fino a oggi, ancora assenti a Ivrea: si dovrebbe trattare, la conferma ufficiale deve ancora arrivare, di Roadhouse - catena specializzata in carne alla griglia che sbarcherebbe così per la prima volta in Canavese - e del fast food Burger King. Nei mesi scorsi, era già emersa la notizia che sia quest’ultimo che il suo principale concorrente, McDonald’s, stavano cercando gli spazi per aprire a Ivrea. McDonald’s, che era già presente a San Maurizio e a Chivasso, nel frattempo ha aperto a Rivarolo mentre, dalle indiscrezioni, Burger King dovrebbe aver scelto proprio l’area di corso Vercelli per andare alla ricerca di nuovi clienti.

Anche per la Coop si tratta di una “prima volta”. Il noto marchio della grande distribuzione infatti non era ancora presente in città anche se quello che nascerà in corso Vercelli sarà il quarto punto vendita in Canavese, dopo quelli di Caluso, Strambino, Cuorgnè. Uno “sbarco” che non si può dire che non sia stato voluto con forza, visto che già dal 2015 la società aveva annunciato l’intenzione di aprire a Ivrea. All’epoca, l’area individuata era quella dell’ex Casa Molinario di corso Nigra angolo via Jervis, ma l’operazione naufragò sotto i colpi delle polemiche politiche innescate dalle preoccupazioni per il piccolo commercio e gli impatti sul traffico. Un destino che questa volta pare scongiurato, visto che in corso Vercelli già si sta lavorando per la realizzazione degli edifici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.