Cerca

La beffa

La Torino-Ceres è ripartita, però le scale mobili sono ferme

Le segnalazioni dei pendolari da Caselle e Grosseto. Rfi: «Manca un controllo»

scale mobili ferme

Scale mobiii ferme a Grosseto

La linea ferroviaria Torino-Ceres riparte in pompa magna collegando le stazioni con aeroporto e valli. Ma le scale mobili (alcune, almeno) restano al palo. È la segnalazione che arriva da Caselle e da corso Grosseto dove gli impianti risultano tutti fermi.

Una sorta di maledizione, se pensiamo alle scale mobili della metropolitana che ormai da troppo tempo non godono di ottima salute. E di sicuro un piccolo passo falso, 24 ore dopo che Regione e Comune (con il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Matteo Salvini) avevano annunciato, nel viaggio inaugurale della linea, treni in partenza ogni mezz’ora. E in futuro, entro il 2025, ogni 15 minuti.

«Neanche il tempo di aprire la stazione e le scale mobili risultano già immobili» commenta, amaro, Davide Tramonta, autore della segnalazione. Fuori servizio anche gli ascensori. Così, infatti, si presentava ieri pomeriggio la nuova “fermata Grosseto”, a due passi dal tunnel che si collega con corso Potenza.

Sul caso sollevato da alcuni pendolari Rfi replica spiegando che le «scale mobili della stazione Torino-Ceres sono ferme a Caselle solo per motivi di sicurezza, si attende solo l’arrivo di un certificato». Un controllo finale (iter che avviene per tutte le stazioni) che si risolverà con tutta probabilità nel giro di qualche giorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.