Cerca

SAN MAURO

Il gatto Churchill, Gino per gli amici, "assunto" in municipio a 16 anni. «Adottate gli animali anziani come lui»

La sindaca Giulia Guazzora presenta il nuovo "impiegato" di palazzo civico

La sindaca Giulia Guazzora con Churchill

La sindaca Giulia Guazzora con Churchill

In municipio, a San Mauro, da qualche giorno c’è un nuovo “impiegato”. Si chiama Churchill e ha 16 anni ma tranquilli, non si tratta di un caso di lavoro minorile. Al contrario, Churchill è un “vecchietto”, perché si tratta di un gatto che è stato adottato dalla sindaca, Giulia Guazzora, e dalla segretaria.

Ad annunciarne l’arrivo nel municipio della cittadina della provincia di Torino, è stata proprio la sindaca, che ha pubblicato una foto che la ritrae al fianco del micio. «Mi chiamo Churchill, detto “Gino”, e grazie a un progetto di adozione da ieri mattina (cioè da lunedì ndr), ho “preso servizio” in Comune. Ho 16 anni e fino a qualche giorno fa vivevo per strada. Spero che tanti altri miei amici in difficoltà possano beneficiare di un’azione di bontà e generosità come ho ricevuto io!».

L’obiettivo della sindaca e dell’associazione “In punta di coda” che le ha affidato il gatto, quindi è chiaro: sensibilizzare all’adozione anche di animali anziani, che di solito hanno poche possibilità di trovare una famiglia che li ami. Nel frattempo, Churchill si gode finalmente il caldo di una casa e le coccole dei suoi “colleghi di lavoro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.