Cerca

GRUGLIASCO

Alimenta la stufa con l’alcol e viene investito dal ritorno di fiamma

Un pensionato è stato ricoverato al Cto dopo essere rimasto ustionato a viso e mani

L'incendio è partito dalla stufa (foto d'archivio)

L'incendio è partito dalla stufa (foto d'archivio)

Un anziano è rimasto ustionato a mani e volto, questa mattina, ed è ricoverato al Cto dopo essere stato investito da un ritorno di fiamma nel suo appartamento di Grugliasco, in provincia di Torino.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, un 85enne, avrebbe alimentato la fiamma della propria stufa con del liquido infiammabile, forse dell’alcol. Un gesto pericolosissimo e che infatti ha pagato caro: il ritorno di fiamma l’ha investito in pieno, ustionandolo. Le sue richieste di aiuto sono state udite dai vicini che hanno chiamato i soccorsi: sul posto, in via Lamarmora, sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la stufa, e l’ambulanza del 118.

I sanitari hanno stabilizzato l’uomo e poi lo hanno trasportato al pronto soccorso del Cto, dove per fortuna le sue ferite si sono rivelate meno gravi di quanto temuto. Il pensionato è stato ricoverato con ustioni sul 10% del corpo e non è in pericolo di vita: dovrebbe cavarsela in 30 giorni. Le indagini su quanto avvenuto sono affidate ai carabinieri della compagnia di Moncalieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.