Cerca

libri

"Che palle 'sti stereotipi": a La Loggia il libro che sfida i clichè di Marta Pettolino Valfré

L'evento, in cui si rifletterà e si discuteranno i numerosi pregiudizi e stereotipi di genere, si terrà venerdì 3 maggio alla Biblioteca di La Loggia

"Che palle 'sti stereotipi", il nuovo libro di Marta Pettolino Valfré (Fonte Facebook)

"Che palle 'sti stereotipi", il nuovo libro di Marta Pettolino Valfré (Fonte Facebook)

Venerdì 3 maggio, alle ore 21:00, presso la Biblioteca di La Loggia, in via Bistolfi 20, verrà presentato "Che palle 'sti stereotipi: 25 modi di dire che ci hanno incasinato la vita" (Ed. Fabbri) di Marta Pettolino Valfré, psicologa, giornalista, docente universitaria, consulente e scrittrice vegana.

Questo libro, che è il secondo dell'autrice dopo "Il corpo emotivo nel publico speaking: manuale pratico tra mente, cuore e storytelling" (Ed. Franco Angeli), è un viaggio tra gli stereotipi che incontriamo nella vita di tutti i giorni, un invito a riflettere su come noi stessi, spesso senza rendercene conto, contribuiamo a perpetuare certi cliché. 

L'incontro con Marta Pettolino Valfré, che è a ingresso libero, non sarà un semplice evento letterario ma sarà anche un'occasione per confrontarsi e riflettere. Un'occasione per mettere in discussione espressioni, modi di dire e pensare, per combattere stereotipi e pregiudizi. 

La copertina del nuovo libro di Marta Pettolino Valfrè.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.