l'editoriale
Cerca
VINOVO
03 Maggio 2024 - 11:44
La titolare Claudia Barrovecchio nel dehors rimasto completamente vuoto dopo il secondo raid del ladro (nel riquadro, il primo furto ripreso dalle telecamere)
Cosa te ne fai delle sedie se non hai i tavoli? Questa è la domanda che si deve essere posto il ladro che l'altro giorno ha preso di mira il bar-ristorante "Bottega" del Villaggio Dega di Vinovo, al quale, incurante della presenza delle telecamere di videosorveglianza, ha rubato le 24 sedie del dehors. Questa notte, incredibilmente, c'è stato il bis: il ladro si è ripresentato a Vinovo, è andato nello stesso dehors e si è portato via 7 tavoli.
A spiegare quanto avvenuto è la titolare, Claudia Barrovecchio: «Ce ne siamo accorti questa mattina - dice, sconsolata - dopo le sedie, sono spariti anche i tavoli. Ovviamente abbiamo subito sporto denuncia ma il danno per noi è importante: per sostituire i mobili rubati dovremo sacrificare il guadagno di un mese di lavoro». A fermare il malvivente non è bastato neanche il fatto che le immagini del primo furto fossero finite sui social, pubblicate dagli stessi titolari del "Bottega".
Una vera e propria beffa, messa a segno con ogni probabilità da qualcuno intenzionato ad arredare a costo zero il proprio locale o da un ladro intenzionato a rivendere i mobili a qualche ristoratore incurante della loro provenienza. «Noi siamo qui da un anno - spiega Claudia Barrovecchio - e negli ultimi sei mesi abbiamo già subito 4 furti. Prima di tavoli e sedie ci avevano portato via le casse acustiche e addirittura un maialino-salvadanaio utilizzato per le mance». La ristoratrice ha già interpellato anche il sindaco: «Questa zona deve essere riqualificata - è la sua richiesta - siamo rimasti pochi commercianti, una decina di negozi sono chiusi. E non basta solo avere più sorveglianza, che comunque servirebbe: è necessaria anche più solidarietà tra residenti e commercianti, dobbiamo aiutarci tra di noi».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..